Il Progetto

Editori Laterza

Agorà scuola aperta è un progetto sperimentale di condivisione della conoscenza. Un cantiere del sapere, unico nel suo genere, che vede la scuola come piazza in cui la cultura torna ad essere elemento essenziale di crescita individuale e collettiva di tutti i cittadini.

Attualità e storia, scienza e filosofia, letteratura e spettacolo, sport e alimentazione… ogni argomento sarà trattato dai maggiori esperti di ciascuna materia in forma originale e accessibile a tutti.

Il progetto prevede due fasi:

  1. Da ottobre a dicembre 2011, studiosi, giornalisti e protagonisti della vita pubblica italiana incontreranno in nove scuole italiane (a Milano, Bologna, Roma, Bari, Altamura e Corato), per l’occasione aperte nel pomeriggio, quanti in questo paese hanno ancora curiosità e desiderio di conoscere.
    Gli incontri sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.
  2. A partire da gennaio 2012, un pomeriggio alla settimana, le scuole partner di Agorà si apriranno nuovamente ai cittadini con la sottoscrizione di una tessera: centocinquanta tra lezioni e dialoghi, seminari e letture, proiezioni e workshop.

Agorà Scuola aperta una iniziativa degli Editori Laterza, realizzata con il sostegno di Eni, Intesa Sanpaolo, Vodafone e in collaborazione con Accademia di Santa Cecilia, Teatro Pubblico Pugliese, Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa, MAMbo Museo d’Arte Moderna di Bologna.

Modalità di accesso

L'ingresso agli incontri è riservato ai tesserati fino ad esaurimento posti

Chiudi finestra
Per vedere questo contenuto devi essere un Tesserato Agorà. Per sapere come diventarlo clicca qui
Nome utente
Password